Il prossimo 10 giugno 2018 in Toscana ci sono elezioni comunali in 21 comunità: Massa, Pisa, Siena, Campi Bisenzio, Pescia (le cinque più grandi); Capolona, Caprese Michelangelo, Laterina Pergine Valdarno (Arezzo); Impruneta, Marradi (Firenze); Gavorrano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Semproniano (Grosseto); Capraia Isola, Rio nell’Elba (Livorno); Pietrasanta (Lucca); Montecatini Val di Cecina, Santa Maria a Monte (Pisa); Ponte Buggianese (Pistoia); Poggio a Caiano (Prato).
Invitiamo tutti i cittadini residenti ad andare a votare!
E’ importante per difendere ciò che resta della nostra democrazia locale, logorata da anni di attacchi centralisti da parte dei governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi.
Come è noto, nel comune di Campi Bisenzio il nostro CLT ha stabilito un rapporto forte, programmatico e politico, con la lista Sì Parco Piana e in particolare con i candidati Sonia Niccoli ed Enrico Cortignani.
Negli altri comuni non abbiamo stabilito rapporti privilegiati, ma invitiamo a un voto consapevole, motivato, preferibilmente dato a candidati civici locali veramente indipendenti dalla partitocrazia e dal greve conformismo dei sindaci del “Sì” al centralismo.
Nella foto in alto, Sonia Niccoli, candidata a Campi Bisenzio nella lista Sì Parco Piana (simbolo in basso).
Per chi ha tempo e curiosità per approfondire, i dati di dettaglio sui 21 comuni toscani al voto (fonte Interni):