Foto di gruppo alla registrazione di CLT

Il Comitato Libertà Toscana è ufficialmente registrato

Foto di gruppo alla registrazione di CLT
14 luglio 2017 – registrazione CLT dal notaio

Riproduciamo qui il comunicato stampa con cui ieri abbiamo informato l’opinione pubblica della Toscana dell’avvenuta registrazione legale del nostro movimento, rinnovato e allargato in un nuovo Comitato Libertà Toscana. Ricordiamo anche la registrazione è stata interamente autofinanziata dai soci e dai simpatizzanti, con le quote sociali e con piccole donazioni.

 

Comitato Libertà Toscana

info@comitatolibertatoscana.eu
http://www.comitatolibertatoscana.eu

Firenze, venerdì 14 luglio 2017

Comunicato stampa

COSTITUITO A FIRENZE IL MOVIMENTO POLITICO “COMITATO LIBERTÀ TOSCANA”

Oggi a Firenze, presso lo studio notarile Gunnella, in Via Masaccio, si è costituito formalmente ai sensi del D.L. 149/2013 il movimento politico “Comitato Libertà Toscana” (CLT).

Si è trattato di un passo decisivo del processo di riorganizzazione, rinnovamento e allargamento che una precedente associazione politica di fatto, “Toscana Stato”, aveva intrapreso insieme a esponenti del comitato “Toscani per il NO” (al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre 2016).

Il partito opererà in Toscana, impegnandosi perché la nostra terra ottenga, progressivamente, sempre maggiore autonomia, fino al pieno autogoverno, nel quadro di una rinnovata confederazione europea. CLT si dà, come obiettivo prossimo, di ottenere per la Toscana una autonomia speciale non inferiore a quella di cui gode il Sud Tirolo. CLT sostiene l’autodeterminazione per ogni altro territorio europeo, a partire dalla Catalogna, la Scozia, la Corsica.

CLT è un movimento nonviolento, laico, popolare, democratico. Riunisce indipendentisti, autonomisti, promotori di democrazia diretta, attivisti di liste civiche e di movimenti civili. E’ aperto a chiunque voglia impegnarsi per la tutela dei beni comuni, la salvaguardia dei servizi pubblici universali, la difesa del territorio, la tutela del nostro patrimonio ambientale e culturale, le nostre tradizioni toscane.

Il movimento è guidato dal segretario politico Marco Di Bari (50 anni), fiorentino, che già guidava “Toscana Stato”. Mauro Vaiani (54 anni), di origine pratese e oggi lavoratore pubblico a Firenze, attivista toscano già promotore del comitato “Toscani per il NO” è stato scelto come presidente. Fanno parte del consiglio direttivo anche Loris Degli Esposti, Laura Fioravanti, Lorenzo Ballini, Paolo Puccioni.
(si allega copia comunicato)


per Comitato Libertà Toscana CLT
il segretario
Marco Di Bari
tel.3276622432
segretario@comitatolibertatoscana.eu