Insieme ai nostri antichi amici del Movimento Autonomista Toscano, non esitiamo a schierarci in una nitida e ferma difesa morale della figura luminosa di don Lorenzo Milani, prete toscano, educatore, riformatore sociale, testimone anti-autoritario, profeta dei “Ventimila Sammarini” e del moderno decentralismo, oltre che, forse soprattutto, cristiano tutto d’un pezzo, contro le aberranti farneticazioni di se-dicenti “tradizionalisti”, coperti politicamente da un leghismo ormai degenerato.
Alessandro Mazzerelli, pioniere di un toscanismo ancorato a valori sociali e cristianamente ispirato, ci ha mandato un grido d’allarme a cui abbiamo subito risposto:
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 13:30
A: alessandro mazzerelli <mazzerelli@hotmail.it>
Cc: clt-consigliofederale@googlegroups.com <clt-consigliofederale@googlegroups.com>
Oggetto: Re: GIU’ LE MANI – SPORCACCIONI – DAL PROFETA DI DIO !!!!
Caro Alessandro,
che triste notizia!
Che penoso rigurgito di odio nei confronti di don Milani e di Barbiana!
Mi indigna, come cristiano, come studioso e, per più di un verso, anche come toscano.
Ti prego di tenerci informati, in modo che anche noi possiamo intervenire in difesa della limpida vicenda umana di don Lorenzo, prete, cristiano, toscano, educatore e riformatore sociale.
Un abbraccio.
Mauro Vaiani
Come testimone del Profeta, ho il dovere di intervenire su una vergognosa iniziativa che si terrà a Bergamo, dal titolo ” Da Barbiana a Bibbiano”. Il messaggio che si vuol inviare è che la pedofilia praticata nella laida e comunista “azienda” “Il Forteto”, non lontana da Barbiana, diretta e fondata – morto Don Milani – dal pedofilo del “Partito” (PCI) tale Fiesoli, finalmente in carcere, trovi origine nella stessa Scuola di Barbiana. E’ questa una mostruosa INFAMIA ! Sfido chiunque a dimostrare come e quando Don Lorenzo Milani, che tra Calenzano e Barbiana fu in contatto con decine di ragazzini, ne abbia “importunato” qualcuno !!!!!! Alessandro Mazzerelli, presidente del “Comitato Nazionale per Don Lorenzo Milani, Profeta di Dio”
--
Su Facebook, il nostro presidente ha subito pubblicato questo approfondimento, citando anche un ottimo articolo chiarificatore di Rocco Artifoni:
Giù le vostre sporche mani da don Lorenzo Milani!