Toscana Stato – Comitato Libertà Toscana ha iniziato a riunire un gruppo di lavoro per Firenze, i territori compresi nella Città metropolitana, i comuni della piana.
Ci siamo dati l’obiettivo di concretizzare ciò in cui noi crediamo, una radicale svolta verso l’autogoverno delle comunità locali, nella vita concreta dei comuni del territorio metropolitano, il più densamente popolato, complesso, problematico.
Siamo molto critici nei confronti dei “sindaci del sì” e le amministrazioni uscenti.
Seguiamo con rispetto e interesse quanto i movimenti civici e democratici, quelli che hanno condiviso il nostro impegno per il No nel referendum del 4/12/16, stanno facendo nei comuni che vanno al voto il prossimo 11 giugno, fra i quali Pistoia e Quarrata.
Intendiamo aprire un dialogo approfondito con le forze civiche e democratiche del No in vista delle elezioni di Campi Bisenzio.
Stiamo studiando la vita e i problemi del comune di Firenze, per dare un nostro contributo a un cambiamento concreto, che si manifesti in un deciso miglioramento delle condizioni di vita in ciascuno dei rioni fiorentini, in ogni periferia.
Per maggiori informazioni e per partecipare ai nostri gruppi di lavoro, chiamateci o scriveteci attraverso il nostro modulo “Contatti“.
(aprile 2017)