Post di inaugurazione del nuovo sito del Comitato Libertà Toscana: noi per la nostra terra, insieme…
Aprile 2017, il nostro congresso di rifondazione è stato appena celebrato. Stiamo facendo partire questo nuovo sito del nostro movimento, il cui nome provvisorio è Toscana Stato – Comitato Libertà Toscana.
Cosa vogliamo? Perché stiamo organizzando un nuovo movimento politico?
Ribaltiamo la mentalità dominante. Invece di continuare a delegare funzioni, potere e risorse al governo centrale italiano o europeo, noi portiamo avanti la richiesta di un pieno autogoverno della Toscana, così come di ogni altro territorio.
Vogliamo lavorare insieme ad ogni toscano, di nascita o di elezione. Insieme possiamo affrontare ogni questione con senso pratico, con il pieno coinvolgimento delle persone, con un serio studio della nostra storia e della nostra economica, con profonda conoscenza del territorio e dell’ambiente, con coscienza. Dal resto del mondo prenderemo gli esempi migliori di autogoverno, che possano essere adeguati alla nostra realtà.
Tutti i toscani per la Toscana e la Toscana per loro.
Seguiteci, partecipate, chiedete, portate i vostri dubbi, non risparmiateci critiche. Saranno i mattoni con cui costruire una nuova casa, anzi hasa toscana.