Rispetto delle leggi Scelba e Mancino

Il presidente di Comitato Libertà Toscana, Mauro Vaiani, come semplice cittadino radicato a Prato, dove vive ancora la sua famiglia e dove svolge attività di volontariato, ha scritto al questore, al prefetto, al sindaco di quella città per chiedere il rispetto delle leggi Scelba e Mancino, contro l’ipotizzata manifestazione di Forza Nuova per il 23 marzo 2019, centenario dei “Fasci di combattimento”. Riproduciamo qui il testo della lettera.

Vaiani Mauro il 3/12/19 22:48 ha scritto via PEC:

Gentilissimo signor sindaco,

gentile signor questore,

eccellenza signor prefetto,

(cc: Procura della Repubblica)

scrivo da cittadino pratese e toscano.

Credo che Forza Nuova, come formazione politica che rivendica le sue radici nell’esperienza fascista, con la sua pretesa di organizzare una marcia nel centenario della fondazione dei Fasci di Combattimento, violi la legge Scelba.

Credo inoltre che Forza Nuova, convocando la sua manifestazione con il volantino qui allegato

(fonte Internet consultata ieri 11 marzo 2019:

https://www.facebook.com/ForzaNuovaToscana/photos/pcb.2158304270918890/2158302934252357/?type=3&theater )

si esponga al grave rischio di rendere pubblico un disprezzo per la diversità etnica e culturale che nel nostro ordinamento è sanzionato dalla legge Mancino.

Mi aspetto quindi che le leggi siano fatte rispettare e che la manifestazione non sia autorizzata né nella data proposta, né con contenuti e con l’ausilio di materiali simili o analoghi al volantino già diffuso.

Saluti.

Mauro Vaiani